Siglato l’accordo tra il Centro genovese “Chiropratica C1” e l’associazione Mangia Trekking

Accordo tra il Centro genovese “Chiropratica C1” e l'associazione Mangia TrekkingGenova – E’ nata nei giorni scorsi una interessante collaborazione tra il rinomato Centro “Chiropratica C1” di Via Maragliano a Genova e l’associazione Mangia Trekking. A propiziarla sono stati alcuni membri del team dell’alpinismo lento ed orizzontale, i quali essendosi sottoposti alla Chiropratica, sia come mezzo di prevenzione che come terapia naturale, hanno constatato quali preziosi benefici possono derivare da essa. In particolare essi hanno riscontrato una bella vicinanza, tra la Chiropratica e la pratica sportiva, nello specifico dell’alpinismo lento, ove sono importanti il camminare bene, il praticare lo stretching e le tecniche di “palpazione”.
Chiropratica, validissima per mantenersi sani e per intervenire con efficacia su mal di schiena, ernia del disco, mal di testa, sublussazione vertebrale, traumi, stress, ecc.ecc.
Infatti alcuni atleti, escursionisti di Mangia Trekking, già da tempo camminano con un supporto di derivazione chiropratica, “la cintura sacro illiaca serola”. La quale, sintetizzando lo sviluppo di una importante teoria biomeccanica, stabilizza l’articolazione sacroilliaca, favorendo il rafforzamento dei muscoli, con maggior rilassamento. Un elemento di sostegno elastico, leggerissimo ed utilissimo in mille attività, soprattutto ove le lunghe attività generano un carico sensibile sulla schiena e sulle gambe. Soprattutto nelle attività sportive di montagna. Così è nata una seria collaborazione professionale, e nei giorni scorsi a Genova, presso la clinica di Via Maragliano, la dottoressa Iennissa Pellissier, in rappresentanza della clinica Chiropratica C1, e l’alpinista Mara Giusti per conto di Mangia Trekking hanno firmato un interessante protocollo di collaborazione tra le due realtà. Il quale porterà gli aderenti all’associazione Mangia Trekking ad usufruire, nei servizi e nelle terapie specialistiche assicurate dal Centro, di trattamenti particolarmente favorevoli. E l’associazione sportiva dell’alpinismo lento, nelle proprie attività promuoverà, sia i prodotti Cojeda utilizzati presso il Centro genovese, che il benessere derivante dalla Chiropratica.
Coloro che desiderassero acquisire maggiori elementi all’argomento potranno contattare l’associazione Mangia Trekking (http://www.mangiatrekking.it), oppure rivolgersi direttamente al Centro chiropratico genovese.

Fonte: Città di Genova – il quotidiano on line di Genova e Provincia – www.cittadigenova.com