CERVICALE-COLLO E SPALLE

Il male al collo e alle spalle sta diventando un problema sempre più comune. Molto spesso, i dolori che sentiamo sono dovuti al fatto che andiamo ad utilizzare i muscoli del collo e delle spalle in modo sbagliato, compromettendo la nostra buona postura. Inoltre, lo stress, sia fisico che psicologico, possono giocare un ruolo molto importante, creando contrazioni muscolari inopportune.

Questo tipo di dolore è tipico nelle persone che svolgono un lavoro sedentario alla scrivania o in quelle che stanno tanto sedute (segretarie, commercialisti, camionisti ecc..).Purtroppo molti sport e altre professioni possono portarei questi dolori. In questi ultimi 2 casi, non è la postura sbagliata che porta il il problema, ma è il modo in cui si utilizza il corpo. Movimenti sbagliati portano ad aumentare la potenza muscolare del corpo in modo assimetrico facendo sì che certi muscoli diventino molto più deboli di altri. Questa debolezza muscolare, può provocare dolori, come mal di testa, male alla schiena, male agli occhi e alla mandibola. Questi dolori al collo posso irradiarsi alle spalle o nella parte superiore della schiena. A volte il dolore può essere sentito anche nelle braccia. Altri dolori provocati specialmente dalla parte superiore del collo, sono il mal di testa, mal di denti e il dolore agli occhi. La chiropratica aiuta tantissimo a risolvere questi problemi, in quanto va ad agire sulla causa del problema e non sul sintomo. Esistono inoltre certi prodotti che aiutano il mantenimento del trattamento chiropratico ed aiutano a mantenere una buona postura.

Dolori cervicale:

I dolori alla cervicale, possono avere cause multiple e purtroppo possono essere percepiti a tutte le età.

Bambini: I bambini possono avere male al collo e di conseguenza mal di testa dovuto a problemi della cervicale tanto quanto gli adulti. Nei neonati,il fatto che siano piccoli non significa che non provino dolore anzi, l’unica cosa che li distingue e che non hanno l’uso della parola per dircelo. Molti problemi derivano da una posizione non adeguata nell’utero, oppure da un travaglio particolarmente difficoltoso. Per quanto riguarda i bimbi più grandicelli invece (5-14 anni), allora i loro problemi sono causati più comunemente dai vari traumi che subiscono durante la giornata.

Adulti: Il lavoro, la postura, o lo stress fisico e mentale possono riflettersi tutti sulla cervicale.

Anziani:I dolori più comuni sono quelli dovuti alla degenerazione della colonna vertebrale.

La clinica chiropratica C1 per offrire un servizio migliore ai propri pazienti suggerisce i cuscini cervicali Cojeda. Questi, sono stati prodotti per dare beneficio a tutte le età, e soprattutto per dare un buon sostegno alla cervicale essendo essa la causa di molti altri dolori.

 

Per ulteriori informazioni o ordini andare su: www.cojeda.com