LOMBARE-BASSO SCHIENA

Uno dei problemi più comuni è il dolore alla bassa schiena. Molto spesso, come già spiegato nella parte dedicata alla zona cervicale, i dolori che sentiamo sono dovuti al fatto che andiamo ad utilizzare i muscoli della schiena in modo sbagliato, compromettendo di conseguenza la nostra buona postura. Inoltre, lo stress, sia fisico che mentale, possono giocare un ruolo molto importante, creando appunto contrazioni muscolari inopportune. Inoltre, la zona lombare è quella zona dove si subiscono più traumi, perché è la zona dove il corpo scarica la maggior parte dii stress fisici, purtroppo è questa la parte del corpo dove si subiscono più traumi, come per esempio strappi muscolari ed ernie del disco.

Al giorno d’oggi, le ernie del disco sono molto comuni e possono portare altri fastidi, come la sciatica e le contratture muscolari le quali ci danno problemi nell’ affrontare la vita di tutti i giorni.

Anche in questo caso, la chiropratica può aiutare tantissimo riducendo i dolori e ripristinando una buona mobilità in quanto va ad agire sulla causa del problema e non sul sintomo. Esistono inoltre certi prodotti che prolungano il mantenimento del trattamento chiropratico ed aiutano a mantenere una buona postura. Inoltre questi prodotti ci insegnano a distribuire il carico del corpo in modo adeguato, facendo sì che il corpo non scarichi tutta la sua tensione nella zona lombare.

 

Per ulteriori informazioni o ordini andare su: www.cojeda.com