Pellissier Coralie

DSC_0074Nata a Scarbourough (Canada)  il 3/10/1982
Nazionalità: Italiana/Canadese

Riassunto personale
Sono nata nel 1982 a Scarborough, in Canada. Nel 1991, mi trasferisco in Italia con tutta la mia famiglia e nel 2003 frequento l’Università di Chiropratica più prestigiosa d’Europa: l’Anglo-European College of Chiropractic (AECC) a Bournemouth, in Inghilterra. Nel 2008 dopo essermi laureata, apro assieme a mio padre, anche lui chiropratico, la mia clinica a Genova e nel 2012 entra a far parte della società anche mia sorella Jennissa anch’essa laureata all’AECC. Sono specializzata in chiropratica sportiva, ho un diploma riconosciuto dalla Federazione Internazionale di Chiropratica Sportiva (FICS) ed attualmente sono Vice Presidente del Comitato Italiano di Chiropratica dello Sport (CICS). Offro trattamenti chiropratici in diverse manifestazioni sportive a livello internazionale e partecipo a varie missioni di volontariato in paesi extraeuropei. Infine, scrivo per la rivista italiana di chiropratica Pro Chiropratica Magazine.

Competenze personali
• Ottime capacità analitiche e redazionali
• Comunicazione efficace e qualità nelle relazioni interpersonali
• Flessibile e “quick-learner”
• Amante del viaggio

Educazione & Formazione
• L’aureata all’Anglo-European College of Chiropractic (AECC) a Bournemouth, in Inghilterra nel 2008 in Master of Chiropractic nel 2008
• Diploma di Chiropraica Sportiva I.C.S.S.D. nel 2009
• Diploma di Massaggiatrice nel 2003

Esperienza
• Socio della Cojeda Srl dal 2000
• Vice Presidente del Comitato Chiropratico Italiano per lo Sport nel novembre 2010 – 2013
• Chiropratica ufficiale per la squadra Nazionale Italiana ai Giochi Universitari che si sono disputati in Turchia nel Febbraio 2011
• Chiropratica ufficiale per la squadra Nazionale Italiana dei diversamente abili di sci in Coppa del Mondo che si è svolta a Sestriere nel febbraio 2011
• Chiropratica ufficiale per i Campionati Europei di Taekwondo a Genova nel Maggio 2011
• Volontariato di Chiropratica in Costa Rica nel Febbraio 2008
• Volontariato di Chiropratica in Nepal nel novembre 2011

Pubblicazioni
Autrice di vari articoli pubblicati sulla rivista “Pro Chiropratica”. Per visionarli potete andare sul sito www.chiropratica.com oppure sul sito www.issuu.com (e digitare “chiropratica”)

Altre informazioni
Lingue: Italiano, Inglese e Francese (Avanzato – scritto e orale), Spagnolo (Medio)
Competenze tecniche: buon uso del computer, ottime competenze di comunicazione e ottime capacità analitica e redazionale.

Esperienza volontaria: Volontariato chiropratico in Costa Rica nel 2008 e un anno di esperienza volontario in Asia nel 2011-2012.

Attività agonistica: Snowboard (Squadra Nazionale Italiana), Karate (cintura nera), Diploma da bagnina, diploma da sommozzatrice e a livello amatoriale pratico molti altri sport come l’arrampicata, il nuoto, il paracadutismo etc.

Patenti: Patente B sin dal 2000

Progetto Into the World

nepal11

Nel 2013 Coralie decide di realizzare un sogno e crea Volunteers Into the World. Into The World è un’organizzazione internazionale nata con l’obiettivo di promuovere, sviluppare e sostenere stage di medicina ed esperienze di volontariato linguistico in Asia.

Tutti i progetti sostengono il volontariato internazionale in modo utile e costruttivo per le popolazioni che ne ricevono il beneficio, ma allo stesso tempo, per le persone che desiderano mettere a disposizione la loro competenza per realizzare un’esperienza umana e di arricchimento personale davvero indimenticabile.

L’obiettivo finale è quello di fornire agli studenti delle migliori università europee la possibilità di mettere in pratica quello che hanno imparato durante il loro percorso accademico attraverso un’esperienza pratica in Asia.

Into the World crede fortemente che un’esperienza di volontariato internazionale sia un’occasione unica per aiutare chi ha bisogno, ma anche un’opportunità di scambio per crescere e migliorarsi, diventando così persone in grado di sensibilizzare positivamente l’ambiente sociale ed economico che ci circonda. L’impegno di ciascun volontario internazionale rappresenta un contributo importante per le popolazioni locali, che hanno davvero bisogno del nostro aiuto. Diffondere l’idea del volontariato internazionale in Europa e sensibilizzare sull’importanza di un periodo di riflessione dallo studio per aumentare la voglia e la passione per ciò in cui per anni abbiamo dedicato anima e corpo sono due dei principali obiettivi di Into the World.

Per maggiori informazioni www.volunteersintotheworld.com