LA CHIROPRATICA E TUTTI I SUOI BENEFICI

ce COS’E LA CHIROPRATICA

La chiropratica è una disciplina scientifica olistica e un’arte curativa, nell’ambito del diritto alla salute. La chiropratica concerne la patogenesi, la diagnosi, la cura, la terapeutica nonché la profilassi di disturbi funzionali; essa si occupa, altresì, delle sindromi del dolore e degli effetti neurofisiologici relativi a disordini statici e dinamici del sistema neuro-muscolo-scheletrico…

 

CHIROPRATICA E MEDICINA TRADIZIONALE582455_10151340023230690_1151665290_n

I dottori in chiropratica praticano in modo naturale, senza usare farmaci, usando tecniche non invasive, fidandosi della capacità del corpo di auto guarigione. Questo sembra un ragionamento ideale, ma come funziona?…

 

subluxation

IL BENESSERE SECONDO LA CHIROPRATICA

Curare il propio benessere, è analizzare le cause di un eventuale disturbo e fare tutti i cambiamenti di vita necessari per ottimizzare il normale funzionamento del corpo. La grande differenza che esiste tra un approccio chiropratico e quello standard della medicina tradizionale è…

 

SNAFISIOLOGIA DEL SISTEMA NERVOSO

La chiropratica si basa su da dato scientifico che il sistema nervoso controlla e regola la funzionalità di ogni cellula, tessuto, organo e sistema del nostro corpo.
Il muoversi, dormire, mangiare e addirittura la respirazione, la digestione, la riproduzione e le infezioni sono tutte…

 

question_mark_domanda_interrogativo1DOMANDE FREQUENTI
Come trovo un chiropratico?
Che cosa tratta un Chiropratico?
Cosa succede durante un trattamento?
Che tipo di istruzione e esperienza hanno i chiropratici?
Che risultati posso aspettarmi dal trattamento?
Come avviene un trattamento chiropratico?
E molte altre domande…..

Olympics Day 11 - Gymnastics - ArtisticATLETI E CHIROPRATICA

L’obbiettivo della chiropratica sportiva è di offrire un servizio medico nella prevenzione, riabilitazione e ottimizzazione delle performance sportive tramite l’equilibrio del sistema neuromuscoloscheletrico.
In Australia, nel 2002, 31% delle leghe nazionali di football….

 

Horse and dogANIMALI E CHIROPRATICA

La chiropratica per gli animali si concentra sulle aree della colonna vertebrale che non si muovono correttamente, perché queste restrizioni, oltre ad avere un effetto sulla normale mobilità dell’animale và ad influenzare anche il sistema nervoso e di conseguenza tutto il corpo. Lo scopo delle cure chiropratiche è quello di massimizzare…

 

baby-chiropractic-dr-dana-schmooke-family-chiropractic1CHIROPRATICA PER DONNE GRAVIDE E BAMBINI

Le cure chiropratiche per i bambini offrono alla famiglia delle solide fondamenta per la salute del vostro pargolo. Durante la gravidanza, la nascita e l’infanzia i bambini sono sottoposti a traumi, posture sbagliate e problemi strutturali: la chiropratica, non usando medicinali e metodi invasivi, offre benefici per…